|
|
|
|
|
da
01/10/2006 a 31/05/2007 |
|
Scuola infanzia -
- |
|
Villar Perosa -
-
|
|
tre, quattro, cinque anni |
|
italiano |
|
Il progetto è stato pensato al fine di favorire la curiosita' e l'interesse per i libri ed
incrementare il senso di responsabilita' e di autonomia dei bambini.
Attraverso l'allestimento di uno spazio adeguato i bambini hanno avuto la possibilità di consultare libri di vario genere, di sceglierli per portarli a casa e di registrarne il prestito.
Per ogni bambino è stato predisposto un modulo sul quale veniva annotato il prestito.
L'utilizzo del modulo ha permesso altresì di verificare l'interesse manifestato dai bambini per l'attività e la cura del materiale.
L'attività è stata proposta a cadenza settimanale ogni giovedì.
|
I
tre aspetti piu'
importanti: |
|
- Saper ascoltare un racconto
-Saper individuare protagonista, ambiente e successione degli eventi
- Saper rispettare il proprio turno
- Capire com'e' fatto un libro
- Saper costruire materialmente un libro con l'aiuto dell'insegnante
|
|
lettura ,
,
,
,
|
Nome |
Cognome |
Qualifica |
Ambito/i
disciplinare/i di riferimento |
Reperibilità |
Tel |
Fax |
e-mail |
Vera |
Pons |
insegnante |
|
0121-51198 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prodotti
accessibili ONLINE: |
Tipo
materiale |
Breve
descrizione |
Nome
file |
Anteprima |
Visualizza
ingrandito |
immagine |
Esempio di scheda per il prestito dei libri utilizzata dalle insegnanti. |
scheda_prestito2.jpg |
|
|
immagine |
Esempio di scheda per il prestito dei libri utilizzata dai bambini. |
scheda_prestitp1.jpg |
|
|
Prodotti
accessibili OFFLINE: |
Tipo
di prodotto |
Titolo |
Persona
/ Ente di contatto |
Reperibilità |
Tel |
Fax |
e-mail |
nessuno |
|
|
|
|
|
Nessuno |
|
|
|
|
|
Nessuno |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|