Attività Didattiche

Modalità di lavoro:
Altra-
Disciplina:
- - 1 - Scienze Scuola Secondaria di I° Grado .
Autori:
Monica Ulberti
Parole chiave:
pressione - fluidi- - -
Descrizione sintetica attività:
L'insegnante propone agli allievi di prevedere che cosa accadrà a delle bottiglie che contengono acqua e sulle quali sono stati effettuati precedentemente dei fori. Le dimensioni dei fori, la dimensione delle bottiglie e la quantità d'acqua sono importanti? Dopo le previsioni individuali, si svolge l'esperienza e si discutono insieme opinioni e impressioni. .
Descrizione dettagliata attività:
Visualizza la descrizione del lavoro e l'eventuale file di documentazione (SOLO PER UTENTI REGISTRATI)
Durata :
Livello scolare :
Scuola Secondaria di I° Grado
Fonti :
"La fisica per maestri" - D. Allasia, V. Montel, G. Rinaudo - Edizioni Libreria Cortina Torino "Apprendimento cooperativo basato su problemi" - M. Falasca - materiali pomeriggio formazione del 23/04/08 CE.SE.DI. Torino .
Prerequisiti :
.
Data compilazione:
21/05/2008
Compilatore:
adminmarro
Materiale in archivio:

Competenza:
Abilità specifica:
1 Scienze e ed. tecnica
1 Porsi problemi e ipotizzare
1 Saper formulare ipotesi sullo svolgersi di un evento, oggetto di sperimentazione in classe -