1
Scienze e ed. tecnica
2
Scienze e ed. tecnica
3
Scienze e ed. tecnica
4
Scienze e ed. tecnica
5
Scienze e ed. tecnica
6
Scienze e ed. tecnica
7
Scienze e ed. tecnica
8
Scienze e ed. tecnica
9
Scienze e ed. tecnica
|
1
Porsi problemi e ipotizzare
2
Osservare e descrivere
3
Osservare e descrivere
4
Osservare e descrivere
5
Osservare e descrivere
6
Osservare e descrivere
7
Osservare e descrivere
8
Analizzare ed interpretare
9
Congetturare e costruire conoscenza
|
1
Saper formulare ipotesi sullo svolgersi di un evento, oggetto di sperimentazione in classe -
2
Saper riconoscere differenze e uguaglianze di forma, struttura e funzionamento osservando oggetti e fenomeni -
3
Saper individuare le variabili più importanti osservando lo svolgersi di un processo -
4
Saper raccontare e rappresentare il cambiamento di una variabile nel tempo -
5
Saper descrivere l’andamento temporale di un fenomeno -
6
Saper utilizzare codici espressivi diversi adeguati all’età -
7
Saper utilizzare il linguaggio scientifico specifico -
8
Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
9
Conoscere i fenomeni fondamentali del mondo fisico, biologico e tecnologico -
|