Attività Didattiche

Il clown (attivitą sui triangoli)

Tipo di attività:
Situazione problematica
Modalità di lavoro:
Altra-
Disciplina:
- - .
Autori:
Cristina Merlo
Parole chiave:
problema - - - -
Descrizione sintetica attività:
l'attivitą viene strutturata nel seguente modo:
- presentazione della situazione problematica con consegna scritta del testo del problema e verifica della corretta comprensione del problema
- lavoro in gruppi di 5-6 studenti: ricerca della/e possibili soluzione/i e della/e relativa/e giustificazioni (1 ora circa)
- confronto a livello di classe dei risultati trovati nei singoli gruppi e validazione delle soluzioni corrette
Per il lavoro di gruppo occorre essere forniti di carta quadrettata, matite, matite colorate, righelli, compassi e forbici.
.
Descrizione dettagliata attività:
Visualizza la descrizione del lavoro e l'eventuale file di documentazione (SOLO PER UTENTI REGISTRATI)
Durata :
tot ore
Livello scolare :
Prima Scuola Secondaria di I° Grado
Fonti :
.
Prerequisiti :
proprietą dei triangoli; classificazione dei triangoli; altezza, mediana, bisettrice, asse; punti notevoli dei triangoli. .
Data compilazione:
22/06/2005
Compilatore:
giusti_f
Materiale in archivio:

Disciplina:
Competenza:
Abilità specifica:
1 Matematica (solo Competenze)
1 Problematizzare
1 Comprende la situazione -