Torna alla homepage
Attività Didattiche

Cerca ancora
Stampa
La forza magnetica

Tipo di attività:
Esperimento di laboratorio
Modalità di lavoro:
Altra-
Disciplina:
- 1 - Matematica scuola primaria- .
Autori:
Stefania Pittino
Parole chiave:
forza - forza magnetica- magnetismo- -
Descrizione sintetica attività:
.
Descrizione dettagliata attività:
Visualizza la descrizione del lavoro e l'eventuale file di documentazione (SOLO PER UTENTI REGISTRATI)
Durata :
1 lezione da 2-3 ore
Livello scolare :
Quarta Scuola Primaria
Fonti :
Piano Pluriennale di Aggiornamento sui Nuovi Programmi per la Scuola Elementare – Dossier – IRRSAE PIEMONTE .
Prerequisiti :
- Saper riconoscere una forza - Saper ipotizzare - Saper relazionare su un’esperienza effettuata, con codici espressivi diversi. .
Data compilazione:
22/06/2005
Compilatore:
Adminmarro
Materiale in archivio:
-

Disciplina:
Competenza:
Abilità specifica:
1 Scienze e ed. tecnica
2 Scienze e ed. tecnica
3 Scienze e ed. tecnica
4 Scienze e ed. tecnica
5 Scienze e ed. tecnica
6 Scienze e ed. tecnica
7 Scienze e ed. tecnica
8 Scienze e ed. tecnica
9 Scienze e ed. tecnica
10 Scienze e ed. tecnica
11 Scienze e ed. tecnica
12 Scienze e ed. tecnica
13 Scienze e ed. tecnica
1 Porsi problemi e ipotizzare
2 Progettare
3 Osservare e descrivere
4 Osservare e descrivere
5 Analizzare ed interpretare
6 Analizzare ed interpretare
7 Analizzare ed interpretare
8 Analizzare ed interpretare
9 Congetturare e costruire conoscenza
10 Congetturare e costruire conoscenza
11 Argomentare
12 Argomentare
13 Argomentare
1 Saper formulare ipotesi sullo svolgersi di un evento, oggetto di sperimentazione in classe -
2 Saper progettare e realizzare esperienze -
3 Saper riconoscere differenze e uguaglianze di forma, struttura e funzionamento osservando oggetti e fenomeni -
4 Saper utilizzare codici espressivi diversi adeguati all’età -
5 Saper riconoscere differenze e uguaglianze di forma, struttura e funzionamento osservando oggetti e fenomeni -
6 Saper discutere su un oggetto o un fenomeno osservati direttamente -
7 Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
8 Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
9 Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
10 Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
11 Saper utilizzare codici espressivi diversi adeguati all’età -
12 Saper utilizzare il linguaggio scientifico specifico -
13 Saper utilizzare il linguaggio scientifico specifico -

Disciplina:
Tema:
Contenuto:
Voce:
1 Scienze e ed. tecnica
2 Scienze e ed. tecnica
Cerca ancora
Stampa