1
Scienze e ed. tecnica
2
Scienze e ed. tecnica
3
Scienze e ed. tecnica
4
Scienze e ed. tecnica
5
Scienze e ed. tecnica
6
Scienze e ed. tecnica
7
Scienze e ed. tecnica
8
Scienze e ed. tecnica
9
Scienze e ed. tecnica
10
Scienze e ed. tecnica
11
Scienze e ed. tecnica
12
Scienze e ed. tecnica
13
Scienze e ed. tecnica
|
1
Porsi problemi e ipotizzare
2
Progettare
3
Osservare e descrivere
4
Osservare e descrivere
5
Analizzare ed interpretare
6
Analizzare ed interpretare
7
Analizzare ed interpretare
8
Analizzare ed interpretare
9
Congetturare e costruire conoscenza
10
Congetturare e costruire conoscenza
11
Argomentare
12
Argomentare
13
Argomentare
|
1
Saper formulare ipotesi sullo svolgersi di un evento, oggetto di sperimentazione in classe -
2
Saper progettare e realizzare esperienze -
3
Saper riconoscere differenze e uguaglianze di forma, struttura e funzionamento osservando oggetti e fenomeni -
4
Saper utilizzare codici espressivi diversi adeguati all’età -
5
Saper riconoscere differenze e uguaglianze di forma, struttura e funzionamento osservando oggetti e fenomeni -
6
Saper discutere su un oggetto o un fenomeno osservati direttamente -
7
Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
8
Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
9
Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
10
Saper riportare informazioni extrascolastiche che riguardano il fenomeno in esame -
11
Saper utilizzare codici espressivi diversi adeguati all’età -
12
Saper utilizzare il linguaggio scientifico specifico -
13
Saper utilizzare il linguaggio scientifico specifico -
|